1973 - 2023  50°  del gruppo

I primi appuntamenti

Ecco le prime date da memorizzare per i festeggiamenti di questo bel traguardo.


Musical del branco

Il 21 maggio, il nostro branco proporrà una rappresentazione della vita di S. Francesco, patrono di lupette e lupetti.

La modalità di partecipazione verrà comunicata nei primi giorni di maggio.


Mostra fotografica

Sabato 3 e domenica 4 giugno, presso la base scout “La Valletta” e poi sabato 23 e domenica 24 giugno durante la festa patronale dei Sacri Cuori, sarà visitabile la mostra fotografica “50 anni di storia e ricordi del Roma 2”.

S. Messa di ringraziamento

Primo appuntamento domenica 29 gennaio alle ore 16,30 in cattedrale per la celebrazione di una S. Messa di ringraziamento presieduta dal nostro vescovo Gianrico Ruzza e concelebrata dagli assistenti ecclesiastici che si sono susseguiti nel corso di questi anni, ed un momento conviviale successivo. La partecipazione è libera e chi lo desidera può partecipare in uniforme o con il fazzolettone del gruppo Roma 2.


Festa Famiglie "campetto con gli EX"

Dal 2 al 4 giugno le celebrazioni avranno il loro apice con la proposta di un fantastico “campetto con gli EX”, ovvero una “festa delle famiglie” allargata anche alla partecipazione di quanti, avendo fatto parte del gruppo, vorranno vivere in pieno stile scout tre giorni con il gruppo. Ci ritroveremo con tende e sacchi a pelo presso la base scout “La Valletta”. Maggiori dettagli li forniremo in primavera, ma intanto salvate la data nel calendario! 

Rinnovo delle promesse

Il 23 aprile poi ci ritroveremo alla base scout “La Valletta” per un momento di rinnovo delle promesse nel giorno di S. Giorgio (patrono Scout) animato in collaborazione con la nuova comunità MASCI ROMA 25; gli orari verranno comunicati successivamente.
Partecipazione libera, anche qui chi lo desidera partecipa con uniforme o con il fazzolettone del gruppo Roma 2.


"Scout in piazza"

Sempre in primavera vivremo altri due momenti: il primo sarà proposto dal nostro Reparto, che porterà lo “scoutismo in piazza” nel quartiere con un proprio stand.


Capitolo branca R/S

Migranti: percorsi e motivazioni

Sempre in primavera verrà proposto dalla nostra branca Rover e Scolte e sarà il capitolo “Migranti: percorsi e motivazioni”. Anche per questo evento  vi rimandiamo a comunicazioni successive.


Campo di gruppo

L'estate 2023 realizzeremo il 4° campo di gruppo nella storia del ROMA 2.  Siamo alla ricerca del posto.